lunedì 29 febbraio 2016

Benvenuti,

questo blog è stato creato da me, Antonino D'Agostino, perché ho sentito la necessità di dare voce a chi come me vede e stravede lo scempio sociale, architettonico, ambientale, politico e economico che ormai da decenni pregna l'aria e la vita di una città, la nostra, la mia Palermo.

Come prima iniziativa, riprendo un post di un blog dedicato a Palermo, forse il più famoso, Rosalio.it, dove in un post in particolare si parlava delle ville e dei palazzi di Palermo, quelle ville e quei palazzi che non esistono più.

Allora mi è venuto in mente di inventarmi il talent show più strano che si sia mai visto, almeno credo, ovvero il P-FACTOR.
Cos'è il P-FACTOR? E' una competizione fra tutte le menti creative di questa città, che devono presentare un progetto di rinascita di diversi posti di Palermo che sono stati deturpati in questi anni.

i progetti non devono essere per forza redatti da architetti o ingegneri, ma devono essere esaustivi, così da essere votati dalle persone che visitano questo blog, i vincitori dei vari progetti, non vinceranno nulla, o almeno nulla di materiale, ma la possibilità di vedere realizzato il progetto, possibilità che verrà data dal Comune. La parte interessante è proprio questa, cioè i progetti che avranno avuto più consensi, saranno portati all'attenzione del Comune di Palermo, dove chi è competente valuterà se realizzare o meno il progetto.

La mia intenzione è di fare politica urbanistica parteno dalle esigenze e dalla fantasia del popolo palermitano, poi la responsabilità è sempre di chi amministra la città.

Spero che la partecipazione sia numerosa

a presto

Nessun commento:

Posta un commento