venerdì 8 luglio 2016

JAMBO BWANA!!!!

Circa dieci anni fa sono stato in Kenia, paese meraviglioso, pieno di bellezze naturali da togliere il fiato. Ho avuto modo di conoscere molte persone, gente che si prodigava a lavorare, nel settore turistico, e che oltre a fare bene il loro lavoro ci metteva una passione vista poche volte in altri posti del mondo. poi un giorno in un albergo, stavo seduto sul bordo della piscina e un operaio della struttura stava rimettendo a posto il pavimento di pietra, ma lo faceva con una lentezza impressionante, senza voglia, un lavoro di mezz'ora al massimo, lui l'ha tirata per almeno il triplo del tempo. Questa cosa mi fece pensare, mi dicevo ma come mai in italia ci deve essere gente che lavora con entusiasmo e gente che invece entusiasmo non ne ha per niente.....Ah il viaggio in Kenia è stato spettacolare!!!!
La differenza fra noi è loro la sapete qual'è???? quella che noi pensiamo di avere il sacro santo diritto di pensare che loro siano degli invasori, delle merde da togliere subito dalle nostre sudici strade, loro sono gente che viene a rubarci il lavoro, che vengono a prenderci i nostri sussidi, insomma gente da uccidere senza pietà mentre sono sui barconi.
Mentre loro quando scappano dalle loro terre martoriate da guerre fomentate dalle multinazionali dei bianchi, noi da loro ci andiamo in vacanza, a fare i signori, e loro non ci cacciano via, no!!! naturalmente ci accolgono maniera esemplare, ci chiamano  "BWANA" che in swaili vuol dire "SIGNORE", non ci chiamano sporco bianco usurpatore, bastardo fomentatore di guerre, menefreghista dei destini altrui.
Certo voi mi direte che discorso é, loro vengono da noi per mendicare, noi andiamo da loro per vacanza, loro vengono da noi perché vogliono i nostri soldi, noi andiamo da loro ad arricchirli.
Eccola la differenza fra noi e loro, che noi dall'alto del nostro democratico modo di vivere, da schiavi di un sistema che ci toglie tutto (ma di questo ne parliamo un altra volta), noi ci permettiamo di non avere compassione, di non avere rispetto e di essere razzisti d'élite. Vorrei chiedere a tanti, secondo voi se da loro si vivesse bene, senza rischiare di morire ogni giorno, ma la gente verrebbe via?? ma voi verreste via dalle vostre bellissime villette a schiera, dalle vostre pay tv, e dalle vostre vite molto social?
Allora vedete di ficcarvi dentro la vostra bocca marcia di insulti e odio gratuito, tutte le cose negative che pensate di gente che deve scegliere se morire a casa loro, o venire a farsi insultare da voi gente bianca, senza palle, e senza dignità. Ficcatevele in bocca le vostre offese, magari riuscite ad buttarle giù, e dopo un po' le cacate, che tanto è merda, ma almeno se esce dal culo è più naturale.


Sabbenerica BWANA!!!!

Nessun commento:

Posta un commento